Statistica sulla pubblicità al femminile
Titolo (head-line)
"Sono nuda. O no?" E' al centro della pagina a fondo bianco in carattere corsivo.
Scena
Sulla sinistra della pagina una donna completamente nuda - tranne l'orologio al polso - è ripresa, a figura intera, di fianco verso sinistra nell'atto di spiccare un salto con la gamba destra tesa e la sinistra flessa; con le braccia piegate si copre il seno. Il volto incorniciato dai capelli, che volano per il movimento, è rivolto verso lo spettatore.
Sulla destra campeggia l'orologio ripreso di fronte e di profilo, gerarchicamente più importante della figura femminile: è, infatti a grandezza naturale.
C'è un'evidente simmetria fra la posizione della figura umana e quella dell'orologio: di fronte e di profilo e l'immedesimazione fra la donna e l'oggetto.
Marchio
"swatch" sotto l'orologio in grassetto corsivo affiancato dalla bandiera svizzera.
Titolo di chiusura
"SKIN l'ultrapiatto": è il modello dell'orologio reclamizzato, testo graficamente decorato dai segni delle impronte digitali. Serve, dunque, a rafforzare il messaggio: infatti, "skin" in inglese significa pelle. Risponde, quindi, alla domanda dell'head-line: la donna non è nuda perché porta un orologio che la copre come una seconda pelle.