Donne in carriera nella pubblicità

Florelax

Statistica sulla pubblicità al femminile

I sequenza (color seppia)

Campo lungo su una scala mobile in un aeroporto e poi su una giovane donna in tailleur e soprabito sul braccio con le valigie che si incastrano (primo piano).

Voce femminile fuori campo: "Alle cinque a Bruxelles…". Primo piano sulla donna dai capelli neri di media lunghezza con il biglietto fra le labbra.

Poi primo piano sul tabellone delle partenze: 2 h e 15 - RITARDO; poi 30 m - RITARDO.

Voce femminile fuori campo:"…e domani a Parigi. Sempre di corsa…sento già la mia pancia lamentarsi". Campo medio sulla figura femminile che fa un gesto di disappunto per il ritardo e prende il biglietto in mano.

II sequenza (color seppia)

In un ufficio, campo medio sulla donna ripresa seduta alla scrivania, sempre in tailleur, davanti a un computer. Poi primo piano sulle mani che digitano sulla tastiera e si allargano e poi accartocciano un foglio di carta.

Voce femminile fuori campo: "Anche oggi mi fa saltare il pranzo".

III sequenza (in bianco e nero)

A casa in cucina seduti a una tavola apparecchiata in secondo piano, un uomo, in abito scuro, legge il giornale, un bambino si sta alzando. In primo piano, a sinistra, la donna in pullover e spettinata con un bricco nella destra e un bimbo sul seggiolone a destra si guardano (campo medio).

Voce femminile fuori campo: "Io sempre pronta, scattante…"; primo piano sul piano cottura.

Voce femminile fuori campo: "…e la mia pancia di nuovo così gonfia…"; primo piano sulla pancia accarezzata dalla mano.

Voce femminile fuori campo: "…meno male che c'è florelax" (Titolo). L'uomo e il bambino si alzano.

Voce femminile fuori campo: "Florelax relax" (Copy). Campo medio sulla donna a sinistra e la scatola di Florelax in primo piano nella mano destra: lo spot diventa a colori.

La scatola del Florelax è a tutto campo (Marchio).