Figure di lavoratori nella pubblicità

Il maestro di yoga

Statistica sulla pubblicità al femminile

La pubblicità del Duplo Ferrero

I sequenza

In una palestra, si sente una musica misteriosa; molti allievi, che indossano casacche e pantaloni bianchi, sono seduti sul pavimento di parquet a gambe incrociate.

La macchina inquadra con un primo piano il maestro di yoga vestito come gli altri e con capelli lunghi legati sulla nuca: "Visualizza forma che voi attira. Occhi chiusi".

Primo piano su una giovane signora con gli occhiali che, a occhi chiusi, pensa. Primo piano sul braccio muscoloso di un giovane (pensiero materializzato), di nuovo primo piano sulla signora che fa con il viso un gesto di apprezzamento. Primo piano sul maestro: "Che fa sentire leggeri".

Primo piano su una ragazza bionda che visualizza la barretta di cioccolato. Voce del maestro di yoga fuori campo "Scopritene l'essenza". Primo piano sulla barretta in tutte le fasi di lavorazione: nocciole scoperte, ricoperte dalla crema di cioccolato e poi animata per mostrarla in ogni parte (Copy).

Primo piano sulle spalle del maestro, campo medio sulla ragazza che prende dalla tasca la barretta.

Primo piano sulla barretta Duplo (Marchio) confezionata. Musica da massima tensione (Spannung). Primo piano sul maestro: "Mani dietro la nuca". Primo piano sulla ragazza che, colta in fallo, poggia il Duplo davanti a sé e alza le mani dietro la nuca. Primo piano sul maestro che abbassa gli occhi: "Occhi chiusi". Primo piano sulla ragazza che chiude gli occhi e, poi, sulla barretta Duplo afferrata dalla mano del maestro che, scartato il cioccolato: "Ora pensa uno uguale", addenta il Duplo con un borbottio di soddisfazione.

II sequenza

Voce maschile fuori campo: "Il gusto prende forma" (Titolo); la barretta di cioccolato è al centro e la frase in sovrimpressione è disposta a onda come il profilo del cioccolato.

III sequenza

"Calciomania" in sovrimpressione e un ragazzino col cappello alla rovescia.

Voce maschile fuori campo: "Con Duplo trovi il coupon per ritirare in edicola le nuove figurine dei calciatori" (Titolo di chiusura).