Un racconto dove i bambini diventano protagonisti della loro storia preferita, ma anche libri personalizzati per adulti, magari con un personaggio famoso dei fumetti come compagno di avventura. Oppure orologi da muro, la propria foto o una dedica nel quadrante, un regalo esclusivo per farsi ricordare. Tutto questo è possibile grazie ai libri personalizzati "Dream Book" e agli orologi da muro "Dream Clock" distribuiti dalla casa editrice "Le mie favole" di Torino. Il trucco è semplice. Per quanto riguarda i libri basta inserire all’interno della storia, in fase di stampa, il nome della persona che riceverà il racconto, alcuni riferimenti come l’età, la città dove vive, il nome di amici o parenti per creare un libro unico. Lo stesso vale per l’orologio a muro, dove si personalizza il quadrante.
Un regalo alla portata di tutte le tasche: i libri costano dalle 20 alle 25 mila lire, gli orologi 50 mila. "Le mie favole", licenziataria master dal 1994 per l’Italia della rete internazionale Bestbooks, sta cercando di rendere ancora più capillare la distribuzione del marchio, portando i 150 affiliati attuali a 300 entro il 2000.
Per saperne di più rivolgersi a. "Le mie favole" s.a.s., Via Cavalli, 20 - 10138 - Torino. Tel. 011.4331.370. Fax 011.4344.690.
Per aprire un punto vendita è sufficiente possedere un computer ed una stampante laser. Come primo investimento non vengono richieste cifre stratosferiche, basta una spesa di 100.000 lire per acquistare i libri e il software da personalizzare e 500000 lire per i kit di base degli orologi. Questo materiale è tutto ciò che serve per imparare a stampare e rilegare i volumi. La casa madre mette a disposizione riunioni trimestrali per i licenziatari nel Nord, al Centro e al Sud. Per svolgere questo tipo di lavoro non sono richieste competenze tecniche.