frammenti
di moda
esistenziale

IMMAGINI

Viterbo - Teatro dell'Unione
Roma - Palazzo delle Esposizioni
Dicembre 1991


 

 

musische di Michael Nyman
pitture di luce di Salvatore Provino
a Roma creazioni d'Alta Moda di Lancetti

   
Una produzione ANAAM
di Raffaello Berry
Coordinamento moda di Pia Soli
Grafica di Alessandra Donati
Coordinamneto tecnico di Nunzio Antolini

a Viterbo abiti di scena di:
Maurizio Galante, Tomei, Centinaro, Albertina, Litrico, Ivana Ferretti, Melchiorri, Accademia delle Arti "Lorenzo da Viterbo", Sergio Milioni

 

 

Lancetti

dal programma di sala

Instabili scene di moda
Il roof del Palazzo delle esposizioni di Roma può diventare luogo di mediazione e d'incotro di socialità, comunicazione ed espressioni d'erte, luogo per creare eventi d'intersezione tra differenti "culture".
E' quindi possibile che vi nascano degli incontri, eventi, blitz tra teatro moda e musica.
Ma ci deve essere una motivazione stimolante e degli ingredienti per i quali ne valga la pena: delle creazioni di moda fantastiche, come quelle delle ultime collezioni di Lancetti, una "forza" musicale del nostro tempo, come quella di Michael Nyman, una esistenzialità "teatrale" come quella già espressa da Vrtti Opera in opere come Marmi, Nocturnalis o Fluens, e la voglia di usare diversamente questo spazio.
Nasce così IMMAGINI, dei frammenti di moda esistenziale, vale a dire la moda nel flusso conscio e inconscio della nostra esistenza , "frame" sempre mutevole dell'immaginario collettivo.
Lo spettacolo è una "sfilata d'immagini", uno scorrere di sensazioni ed emozioni oltre che di incantevoli fisici oggetti del desiderio, corpi o vestiti.
I "bei" vestiti sono al centro di una storia solo visiva e musicale, fatta di soffici o crudeli visioni, di sonorità ripetitive ed incantevoli.
Ma alla fine è soltanto un intrattenimento di moda/teatro.

torna indietro